Notizie e curiosità dei nostri paesi

Progetto Città Curiosa

I borghi più belli

blog image

Siamo sempre alla ricerca di eventi e fatti storici che possono dare una diversa prospettiva a luoghi che spesso vengono sottovalutati. La nostra missione è infatti riuscire a raccontare al meglio questi posti, mettendo in evidenza gli aspetti più importanti e trasmettendo l'unicità di borghi e paesi a volte sconosciuti.
Crediamo che il turismo sia una leva fondamentale per attirare visitatori nelle proprie città. Con i giusti strumenti e la vostra passione, vogliamo tramettere al maggior numero di persone la storia, la tradizione, la bellezza e l'unicità del vostro territorio.

Le ali della libertà possono mostrarti il cielo e la terra, i luoghi incontaminati, incantati, spaziando senza limiti nel tempo. Solo se aprirai gli occhi del cuore potrai apprezzare tutto questo

Pablo Lightnights

post image
Una nuova avventura ci aspetta!

Città Curiosa in questi mesi ha cambiato rotta verso un paese meno turistico ma ricco di storia e tradizione. Spesso ci si chiede se esistono luoghi sconosciuti ma pieni di storia: noi l’abbiamo trovato!

Autore Città curiosa
Notizia
04/06/2022
post image
Relax al Lago d'Orta

Come tutte le stagioni, anche la primavera e l’estate porta con sè le feste più liete.

Tanti sono gli appuntamenti e le ricorrenze che vengono dedicate a famiglia e amici.

Lontani dalle metropoli e dal caos cittadino, il lago d’Orta può offrire dei luoghi perfetti dove poter trascorrere le giornate più liete.

Sono 9 le location che abbiamo individuato. Scoprile subito e trova quella più adatta a te!

Autore Città curiosa
Notizia
13/04/2022
post image
Ad aprile siamo a... Pella!

Vi ringraziamo per il grande affetto che ci avete dato!
L’accoglienza calorosa in questa cittadina è stata strepitosa e noi siamo davvero felici di farvi conoscere meglio questa stupenda città affacciata sul lago d’Orta.

Molte sono le passeggiate che si possono fare e tante le escursioni nei boschi e nelle frazioni.
Da non dimenticare anche il centro storico con la magnifica torre e la piazza che ci mostra in tutta la sua bellezza l’isola di San Giulio.

Autore Città curiosa
Notizia
04/04/2022
post image
A spasso per Omegna

Nel mese di marzo, abbiamo approfittato per andare a trovare dei vecchi amici omegnesi.
Sì perchè anche questa città industriale e culla del design italiano (pensiamo ad Alessi, Bialetti, Girmi, Lagostina,..), è ricca di storia e curiosità da scoprire.
Così grazie a persone del posto, siamo riusciti a farci raccontare luoghi e fatti storici avvenuti ad Omegna.

Autore Città curiosa
Notizia
04/03/2022
post image
Miasino e le sue ville

Passeggiando tra le vie di questo borgo medioevale, si riesce a respirare un’aria di tranquillità e di pace, dove regna la perfetta fusione tra le architetture del ‘500 e le ville storiche settecentesche. Le vie molto strette, mostrano scorci inaspettati dove si possono apprezzare affreschi, pitture murali e antiche decorazioni barocche sulle facciate delle case…

Autore Città curiosa
Notizia