Notizie e curiosità dei nostri paesi

Progetto Città Curiosa

I borghi più belli

blog image

Siamo sempre alla ricerca di eventi e fatti storici che possono dare una diversa prospettiva a luoghi che spesso vengono sottovalutati. La nostra missione è infatti riuscire a raccontare al meglio questi posti, mettendo in evidenza gli aspetti più importanti e trasmettendo l'unicità di borghi e paesi a volte sconosciuti.
Crediamo che il turismo sia una leva fondamentale per attirare visitatori nelle proprie città. Con i giusti strumenti e la vostra passione, vogliamo tramettere al maggior numero di persone la storia, la tradizione, la bellezza e l'unicità del vostro territorio.

Le ali della libertà possono mostrarti il cielo e la terra, i luoghi incontaminati, incantati, spaziando senza limiti nel tempo. Solo se aprirai gli occhi del cuore potrai apprezzare tutto questo

Pablo Lightnights

post image
La Pietra della Vita

Celebre luogo di pellegrinaggio del Piemonte e forse è uno dei più antichi fra i santuari mariani d’Occidente.
Ma a volte la religione si fonde con riti molto antichi…

Autore Città curiosa
Notizia
post image
Il castello di Vintebbio

Un luogo misterioso dove la natura regna indisturbata, che per un giorno all’anno diventa un maestoso teatro di una festa dedicata alla musica celtica, ai giochi, alle danze e soprattutto alla magia ancestrale di una antica leggenda…

Autore Città curiosa
Notizia
24/11/2020
post image
Il lago delle Streghe

Il lago delle Streghe è uno specchio d’acqua che nasconde un’antica leggenda. E’ situato nella val d’Ossola ai piedi dell’alpe Devero. Scopri cosa si cela dietro alle sue limpide acque…!

Autore Città curiosa
Notizia
16/11/2020
post image
La Via dei Castagni

Se non volete perdervi i colori dell’autunno e vivere una esperienza all’aria aperta, questa passeggiata fa proprio al caso vostro. Un percorso di 2 ore circa che si snoda tra i boschi e i colori di questo sentiero.

 

Autore Città curiosa
Notizia
13/11/2020
post image
Santuario di Oropa

Incastonato in un anfiteatro naturale tra le montagne biellesi sorge il Santuario di Oropa, dove la natura e l’architettura si fondono in un profondo viaggio nella propria spiritualità.

Autore Città curiosa
Notizia
23/06/2020